Come cancellare i vecchi post da Facebook

Facebook ha introdotto una interessante novità attraverso la gestione attività, scopriamo come cancellare i vecchi post da Facebook

Finalmente è arrivato

Uno dei problemi riscontrati su Facebook era la cancellazione dei vecchi post, soprattutto per chi ha un profilo molto attivo.

Per questo motivo Facebook ha introdotto questa novità per facilitare la gestione anche degli account professionali.

Ma come cancellare i vecchi post da Facebook in modo veloce? Per il momento sarà possibile solo da mobile e successivamente anche da desktop.

Attraverso “gestisci attività” sarà possibile visualizzare tutti i post e selezionare quelli da cancellare e procedere in modo massivo.

Una procedura semplice e veloce per fare pulizia dei vecchi contenuti non più interessanti per la nostra pagina o il nostro profilo.

E se cancello i post per errore?

Dopo aver capito come cancellare i vecchi post da Facebook e averlo fatto, ci siamo accorti che abbiamo commesso un errore?

E adesso come facciamo?

Nessuna paura, Facebook ti permette di ripristinare entro 30 giorni i post cancellati.

Ragioniamo quindi se davvero ha un senso cancellare i vecchi post, soprattutto in una strategia di social media marketing.

Anche perchè potrebbero essere ben indicizzati oppure inseriti in un annuncio a pagamento, attività molto utile per promuovere un brand o un servizio

Quindi nessuna improvvisazione aiuta a gestire un account Facebook, soprattutto se aziendale.

Fatevi sempre questa domanda: per quale motivo ho deciso di aprire un profilo?

Se è privato nessun problema, magari volete cancellare solo qualche post “imbarazzante” e la cosa è molto semplice

Ma se si tratta di una pagina aziendale le cose sono più complicate.

Ad esempio è corretto cancellare un post che ha ricevuto commenti negativi? A mio avviso assolutamente no.

Imparate a gestire le situazioni di difficoltà ed in certi casi affidatevi ad un professionista, non nascondete la polvere sotto il tappeto, sui social anche i post cancellati restano indelebili.

Leave a Reply