Corsi gratuiti Linkedin per inserzionisti

Linkedin lancia i Marketing Labs, dei video corsi gratuiti per migliorare le campagne di advertising degli inserzionisti

Corsi gratuiti Linkedin

Attivati i nuovi corsi gratuiti Linkedin per inserzionisti on demand dove puoi migliorare le tue competenze per creare annunci a pagamento.

La sezione Marketing Labs vi permette infatti di partecipare a delle lezioni relative a

  • introduzione alle campagne a pagamento
  • come creare un target
  • strategie di funnel marketing
  • reporting e analytics delle campagne
  • come usare Linkedin per la brand awareness
  • come usare Linkedin per generare leads

I singoli corsi hanno una durata di 45 minuti ed è sufficiente registrarsi con l’account Linkedin per partecipare.

Inizialmente è previsto un breve test per capire il tuo livello di conoscenza di Linkedin e della materia trattata nella lezione.

Strategia digitale su Linkedin

Linkedin è un ottimo strumento per i personal branding e le novità del 2020 hanno migliorato il social in modo sostanziale.

Come tutti i social, per avere dei risultati, lo devi inserire in un’ampia strategia digitale integrandolo con altri social ed il tuo sito.

Si tratta di un social dedicato al lavoro ma che ti permette attraverso le stories di pubblicare anche aggiornamenti quotidiani.

L’introduzione delle stories ha modificato il volto del social rendendolo più umano e simile a social come Facebook ed Instagram.

Ovviamente è ancora il social dei professionisti e del lavoro, ma con le campagne di advertising puoi ottimizzare la tua personal branding.

Saper realizzare una campagna per generare leads aiuta ad esempio il processo di conversione di pubblico in clienti, usa Linkedin per questo.

Stesso discorso sul target, usa le campagne per creare una rete di contatti valida che migliori il tuo profilo e lo renda interessante.

La parte di reportistica ti aiuta a capire se hai raggiunto gli obiettivi che ti eri posto in fase progettuale.

Analizza bene i risultati per capire cosa e dove migliorare, se le conversioni sono sufficienti o se devi ripensare la tua strategia.

Guarda i corsi gratuiti su Linkedin e troverai tante idee su come usarlo nel modo ottimale.

Leave a Reply