Instagram lancia una nuova funzione

Instagram lancia una nuova funzione “cerca sulla mappa” usando gli hashtag oppure attivando la ricerca dal tab all’interno dell’app, vediamo come funziona e come usarla in chiave di marketing digitale

La novità di Instagram che devi conoscere

Instagram lancia una nuova funzione che rende possibile cercare sulla mappa luoghi di interesse come ristoranti, bar, parchi e non solo.

La funzione Instagram cerca sulla mappa è in fase di rilascio ma è già presente in alcuni account italiani (ad esempio nel mio è visibile).

Obiettivo di Instagram quello di stimolorare la geolocalizzazione quando si postano foto o stories e quindi farsi trovare facilmente dagli utenti.

Un modo per rendere più semplice la navigazione ed aiutare le imprese a farsi trovare grazie alla geolocalizzazione e gli hashtag.

Come funziona il cerca sulla mappa

Instagram lancia una nuova funzione che può essere attivata in due modi:

  • con il tab esplora nell’angolo in alto a destra dove vengono mostrati i luoghi più popolari con una divisione per hashtag delle varie categorie
  • attraverso la ricerca di hashtag per trovare consigli interessanti

Cliccando sui luoghi trovati nella mappa si apre una scheda con i contenuti pubblicati dagli utenti, una selezione di quelli più popolari.

Nel caso di attività commerciali si vedranno anche gli orari di apertura, il prezzo ed il link al profilo.

la funzione cerca su mappa di Instagram

La nuova funzione rende Instagram ancora più interessante, ad esempio per quanto riguarda i ristoranti ma non solo.

Nel blog ufficiale di Instagram trovi tante altre informazioni utili per conoscere le novità pubblicate dal social, uno strumento utile per chi si occupa dei social network e di strategie digitali.

L’aggiornamento continuo è infatti necessario nel mondo digitale, ne parlo anche nel corso dedicato ai social media che ho realizzato online.

E’ grazie al continuo aggiornamento che è possibile capire come utilizzare al meglio la galassia dei social network e migliorare i risultati ottimizzando il budget a disposizione.

Se vuoi saperne di più scrivi una mail a info@alessandroperini.it e sarò ben lieto di rispondere a tutte le tue curiosità.

Leave a Reply