Novità social network febbraio 2022


“Carrellata di aggiornamenti, guarda le novità social network febbraio 2022 e scopri come usarli per le tue strategie digitali”

— Alessandro Perini social media manager

Anche in questo mese ci sono state importanti aggiornamenti da conoscere, i social network si aggiornano continuamente.

Le novità dei social network di febbraio 2022 che leggerai sono di:

  1. Facebook

  2. Instagram

  3. Linkedin

  4. WhatsApp

  5. Twitter

Leggi tutto l’articolo per non perdere le novità social network febbraio 2022

Le novità di Facebook

Facebook (faccio fatica a chiamarlo Meta) annuncia l’arrivo dei reels stile Instragram.

Uno strumento che ha un enorme successo , possibilità di remix, durata massima di 60 secondi.

Successivamente in arrivo il cross posting tra Facebook ed Instagram

Le novità di Instagram

Instagram è sempre attivo e anche questo mese ci sorprende con una serie di interessanti novità.

Ad esempio arrivano i like nelle stories, il cuoricino famoso sbarca può essere usato anche nei contenuti che durano solo 24 ore.

Altra novità di Instagram lo scroll verticale delle stories stile TikTok, ancora una volta preso da esempio!

In arrivo anche l’alert per il digital detox ovvero ti avvisa se stai usando il social da troppo tempo, bella idea.

Le novità di Linkedin

Linkedin è in vero fermento, il social del lavoro sta subendo ormai da tempo una profonda trasformazione.

Questo mese Linkedin annuncia la campanella da attivare per ricevere le notifiche dai profili che ci interessano.

In arrivo su Linkedin il podcast, si chiamerà Linkedin Podcast Network.

Uno strumento gratuito dove ascoltare suggerimenti utili di esperti su colloqui, tecnologia, stress e salute.

Le novità di WhatsApp

In arrivo su WhatsApp le reazioni ai messaggi, un modo nuovo di interagire tra gli utenti anche in chiave business.

In arrivo anche l’immagine di copertina stile Facebook che affianca la foto profilo, per il momento solo per i profili business.

Le novità di Twitter

Twitter sta cercando di sorprendere e di riprendere quote di mercato.

Ad esempio sono in arrivo le etichette per indentificare i profili bot per differenziarli dagli account reali.

Altra novità la possibilità per i creator di monetizzare grazie alle criptovalute (Ethereum).

Migliora anche l’accesso ai messaggi diretti, più facile anche bloccarli togliendo il proprio tag da una conversazione.

In arrivo su Twitter il pulsante non mi piace stile YouTube, avrà successo?

Vuoi rimanere aggiornato?

Se vuoi conoscere le prossime novità iscriviti alla newsletter, non perdere le prossime novità.

CORSO SOCIAL MEDIA MANAGER

Vuoi imparare ad usare i social in modo professionale?

Scopri il corso con tante video lezioni da vedere dove/quando vuoi, contenuti 100% pratici per scoprire i segreti dei social network vai al corso

Leave a Reply