Cambiano i like su Instagram

DiAlessandro Perini

Cambiano i like su Instagram

Instagram ha introdotto un’interessante novità, come cambiano i like su Instagram?

Instagram dice addio ai like visibili e a breve questa novità potrebbe interessare anche Facebook

Il movito? Togliere i falsi profili e i falsi algoritmi (i tanto famosi bot) e premiare i contenuti di qualità. Questa novità dovrebbe impedire ai profili di crescere rapidamente con i soliti trucchetti.

Cambia quindi la visualizzazione dei like su Instagram e la loro visualizzazione in quanto gli utenti sono tentati di dare like a una foto che ne ha già molti. E’ un po’ lo spirito di emulazione che fa crescere i like di post già virali.

Ma i like sono effettivamente tolti? No, sono solo nascosti, si potrà vedere solo il nome di un utente che ha dato il mi piace seguito da una scritta “altre persone”.

Cambiano i like su Instagram nel senso che rimarranno nascosti, tutto chiaro?

Anche per Facebook ci sarà la stessa regola, sempre con l’obiettivo di liberarsi da bot e dai falsi algoritmi che lanciano in alto un post attraverso servizi a pagamento?

E gli influencer? Cambiano i like su Instagram e quindi cambierà anche il loro peso su un post? Non saprei, credo che anche loro dovranno riposizionarsi nel mercato. Un mercato inquinato dai like a pagamento che spesso crea alti livelli di stress.

Vuoi saperne di più? Scrivimi https://www.alessandroperini.it/contatti-alessandro/

Info sull'autore

Alessandro Perini administrator

Social media manager, strategie di seo e web marketing. Mi occupo anche di progetti di start up e di strategie di growth hacking

Lascia una risposta