Like instagram tolti, cosa succede ora

Like instagram tolti dalla visualizzazione

Instagram ha introdotto un’interessante novità, come cambiano i like su Instagram?

Instagram dice addio ai like visibili e a breve questa novità potrebbe interessare anche Facebook

Il movito? Togliere i falsi profili e i falsi algoritmi (i tanto famosi bot) e premiare i contenuti di qualità. Questa novità dovrebbe impedire ai profili di crescere rapidamente con i soliti trucchetti.

Cambia quindi la visualizzazione dei like su Instagram e la loro visualizzazione in quanto gli utenti sono tentati di dare like a una foto che ne ha già molti. E’ un po’ lo spirito di emulazione che fa crescere i like di post già virali.

Ma i like sono effettivamente tolti? No, sono solo nascosti, si potrà vedere solo il nome di un utente che ha dato il mi piace seguito da una scritta “altre persone”.

La rimozione dei like è così importante per una strategia di marketing? Pensiamo a chi vuole condividere senza conoscere il numero dei like, come si comporterà?

Cambiano i like su Instagram nel senso che rimarranno nascosti, tutto chiaro? Il numero dei like è così importante?

Diciamolo chiaramente, la questione dei like ci genera una certa ansia. Prepariamo la nostra foto, la pubblichiamo e speriamo di vedere un sacco di cuoricini…..e se non arrivano?

Certo, non siamo influencer ma siamo tutti vanitosi, non è vero?

Capita spesso che gli utenti si concentrino sul numero dei like anzichè sulla qualità dell’immagine e del contenuto.

Anche per Facebook ci sarà la stessa regola, sempre con l’obiettivo di liberarsi da bot e dai falsi algoritmi che lanciano in alto un post attraverso servizi a pagamento?

E gli influencer? Cambiano i like su Instagram e quindi cambierà anche il loro peso su un post? Non saprei, credo che anche loro dovranno riposizionarsi nel mercato. Un mercato inquinato dai like a pagamento che spesso crea alti livelli di stress.

I social network sono dei prodotti fluidi, le novità sono sempre molte e per questo è importante adeguare la propria strategia continuamente per non essere penalizzati da un nuovo aggiornamento.

Vuoi saperne di più? Scrivimi https://www.alessandroperini.it/contatti-alessandro/

Leave a Reply