Eccomi qua, sono Alessandro Perini un social media manager di Firenze.

Mi piace parlare di social media marketing, di strategie SEO e di growth hacking.

Sono una persona curiosa, cha ha voglia di imparare e di condividere quello che conosco con gli altri, mi piace leggere e partecipare ai blog tematici.

Credo nell’importanza della formazione e soprattutto credo che gli strumenti di social media e il web marketing siano indispensabili per promuovere un brand, un servizio, un evento oppure semplicemente noi stessi!

Ho iniziato ad occuparmi di social media marketing quasi per scherzo, iniziando con la creazione di un profilo personale e nel giro di 1 anno nella gestione di diverse pagine aziendali presenti nei principali social media.

Nel giro di poco tempo ho capito che questa mia passione poteva diventare un vero lavoro e allora ho iniziato a studiare, ad imparare da veri esperti del settore.

Ho avuto la fortuna di collaborare con veri professionisti e di frequentare corsi di formazione di altissima qualità.

All’inizio è stata dura ma con molta calma, pazienza e caparbietà sono riuscito a vedere i primi risultati.

Mi facevo in quattro, leggevo, studiavo, progettavo e realizzavo campagne social che non generavano risultati.

Mi sembrava di aver fatto tutto ma qualcosa non andava, con il tempo ho capito dove sbagliavo e ho iniziato a vedere dei veri risultati.

Parlo di risultati personali ma anche la soddisfazione di essere riuscito a fare crescite idee ed aziende, per fartela breve è diventato ormai il mio lavoro.

Amo il mio lavoro, amo quello che faccio e imparare tutti i giorni qualcosa di nuovo.

Bisogna essere curiosi, saper usare il tempo nel modo giusto per informarsi nei canali giusti.

In questo mestiere sono fondamentali gli speech e la partecipazione a forum tematici, tutti hanno qualcosa da insegnarti, serve un bagno di umiltà per fare questo mestiere.

Quindi se vuoi scoprire qualcosa di più su chi sono guarda il mio mio profilo Linkedin