Realizzazione siti web professionali

Cosa rende vincente un sito? Una corretta progettazione, conoscenze tecniche, la scelta di testi ed immagini, analisi dei competitor e le idee giuste

Avere un sito web è un investimento perché consente di aumentare la tua visibilità, la credibilità e le vendite della tua azienda, offrendo una migliore esperienza utente distinguendoti dalla concorrenza. Inoltre, un sito web ben fatto può essere un asset strategico a lungo termine per l’azienda o l’organizzazione, offrendo opportunità di crescita e di sviluppo future.

Il tuo sito

Sito personalizzato per il tuo business che rispecchia la tua idea per raggiungere i tuoi obiettivi

Esperienza

Realizzo siti da molti anni, il mio bagaglio di esperienza è una fonte affidabile per il tuo progetto

Ottimizzato

Il tuo sito sarà ottimizzato per Google e per gli altri motori di ricerca, aumenta la tua visibilità online

Velocità

La massima velocità di caricamento dei tuoi contenuti renderà facile e piacevole la navigazione

Responsive

Il tuo sito sarà accessibile da qualsiasi dispositivo, da desktop, tablet o mobile

Assistenza

Garantita assistenza in 24 ore per la risoluzione e l'aggiornamento dei vari componenti del sito

Risultati

Monitaraggio continuo dei risultati, processi di ottimizzazione dei testi e delle pagine del portale

Prezzi

Prezzi competitivi e preventivi trasparenti, zero sorprese, rispetto totale dei tempi e dei budget stabiliti

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Perchè è importante avere un sito online?

Presenza online

Ti aiuta a farti conoscere e a consolidare il tuo marchio ed i tuoi prodotti

Credibilità

Aumenta la credibilità della tua azienda agli occhi dei tuoi clienti o di chi ancora non ti conosce

Comunicazione

Ti aiuta a comunicare nel modo giusto, a fornire le risposte che le persone cercano su di te

Concorrenza

Un sito ben fatto ti distingue dalla concorrenza e crea un vantaggio competitivo per il tuo business

Vendite

Aumenta le tue vendite con un e-commerce cucito su misura sulla tua idea di business

Futuro

Preparati alle sfide del futuro con un sito pronto ad essere adattato a tutti i cambiamenti del mercato

F.A.Q.

Hai qualche curiosità?  Trova tutte le riposte che cerchi

Parto dalla pianificazione e l’individuazione degli obiettivi del cliente, poi passo alla progettazione e al successivo sviluppo del codice.

Si passa poi ad una fase di testing e solo dopo al definitivo lancio online

La SEO (Search Engine Optimization) è importante in un sito web perché consente di migliorare la visibilità e il posizionamento del sito stesso sui motori di ricerca come Google. Questo significa che un sito web con una buona SEO sarà più facilmente trovabile dagli utenti che cercano informazioni o prodotti simili a quelli offerti dal sito stesso. Inoltre, una buona SEO può portare un maggior traffico organico sul sito web, aumentando la possibilità di acquisire nuovi clienti o utenti. La SEO comprende una serie di tecniche e strategie per ottimizzare la struttura, i contenuti e le attività di marketing del sito web

L’integrazione dei canali social in una strategia di marketing digitale può essere molto efficace per aumentare la visibilità, l’engagement e la fidelizzazione dei clienti o degli utenti.

Ad esempio pubblicare contenuti sui canali social che rimandano al sito web, inserire i pulsanti di condivisione sui contenuti del sito web, in modo che gli utenti possano facilmente condividere le informazioni sui social network, utilizzare gli annunci sui social network per promuovere il sito web e i suoi contenuti.

Posso anche utilizzare le recensioni sui social network per migliorare la reputazione online del sito web e aumentare la fiducia dei clienti o degli utenti

Queste attività consistono nell’aggiornamento di ogni parte del sito, sia dal punto di vista tecnico che di sicurezza.

E’ possibile prevedere interventi periodici (ad esempio backup) ma anche la gestione di problematiche improvvise che saranno risolte entro le 24 ore.

I costi sono variabili e dipendono dal tipo di sito e dalla sua complessità. In sintesi però sono:

  • acquisto/rinnovo del dominio
  • servizio di hosting
  • aggiornamento del sito
  • servizio di backup
  • verifica delle performance
  • verifica stato di salute

E’ possibile richiedere la creazione e la gestione dei contenuti online, l’integrazione con i social network aziendali, la gestione di backup aggiuntivi a quelli previsti dall’hosting

Sono delle singole pagine del sito create per una campagna di marketing. Vengono chiamate anche pagine di atterraggio e grazie ad un’azione specifica facilitano la vendita, la raccolta di dati online, l’iscrizione ad eventi e altro ancora.

Sono molto utili anche per creare e gestire una campagna sui social e su Google.

E’ possibile progettare un corso (online o in presenza) per imparare a gestire in autonomia la creazione e la modifica dei contenuti online del sito, soprattutto se realizzato con WordPress

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